Alcuni aspetti della biomeccanica della corsa in salita … ed altro


Per tutti i lettori di DeMotu.it continua la serie di pubblicazioni di Furio Barba sul tema “Corsa & Biomeccanica” (e non solo), questo nuovo articolo riprende il discorso che nella buriana primavera del 2014 provocò clamore e varie disquisizioni tra preparatori atletici, allenatori e studiosi del movimento di tutta Italia.

A distanza di tempo Furio Barba presenta una seconda scottante provocante relazione che intitola “A lezione di fisica; chi dietro la lavagna? 2″.

Il Presente lavoro, sostenuto da esperti di diverse discipline, mette luce e chiarisce ulteriormente la tesi sostenuta dal Dottor Furio Barba (PhD)

快乐阅读

朱Rattazzi

 

A lezione di fisica; chi dietro la lavagna? 2

(ovvero anche di biomeccanica, geometria, 统计, etc.)

Questa seconda relazione inerente ai fatti successivi alla tavola rotonda del 18 四月 2014, 有人撰文指出,今年入夏后,并没有被公布为一定数量的原因,但主要是为了避免“麻烦”那些谁好心给我的机会来做出我在网络上要求作出回应, 我存在于社交网络.

我有, 但, 这么多次表达我的看法吧, 回答有关“主题牵连”的问题我在会议的各个位置做了, 课程, 教训, etc., 满足“永远”谁听了我的话批准, 使旅游,所以我的想法相反,这曾试图沉默带来了我的发言, 与意图隐瞒那些谁向我挑战,这让错误的说法, 代替, con la mia relazione, avevo evidenziato e rese note ai lettori.

Così, dopo la pubblicazione della mia relazione dove evidenziavo i marchiani errori presenti nei documenti pubblicati su internet contro di me dimostrando, inequivocabilmente, le scarse conoscenze in vari campi dei miei denigratori, sui social-network è calato un silenzio incredibile nei riguardi miei e sulle mie affermazioni, 通过, di fatto, terminare all’istante una vera guerra che fino a quel momento era stata messa in atto contro di me e contro coloro che condividevano le mie opinioni e mi difendevano da pesanti accuse.

Ovviamente era stato facile, inizialmente, prendersela con un “Barba qualunque” fondandosi su tesi (che ho dimostrato completamente errate), ma esposte in maniera convincente (当然,对于那些不熟悉的物理和非专家), 和“对我的赞美infiorite”; 但是,当“事实证明”是什么,我说的是不是应用罢了 “基础物理原理” 伽利略和牛顿, 随后,他成了“有点'更难以继续”和, 客观地, 竞赛, 进而, 这是相当多的挑战性,但也更危险的了你的脸,“成名”).

此操作遮住我的批评者不正确的语句, 它终于物化在这些文件中“不要让它对所有人可见”的行动 (definire tale azione “un’operazione disperata per nascondere i propri errori nel tentativo di salvaguardare in questo modo la propria credibilità” è un mero eufemismo).

Non sono, ovviamente, assolutamente interessato ad alcun tipo di polemica, ma mi corre d’obbligo fare in maniera che assolutamente non sia infangato in alcun modo il mio buon nome (tra l’altro per effetto di contestatori che si basano su concetti totalmente errati).

Così ho deciso di pubblicare questa mia seconda relazione dove affronto nuovamente, ma in maniera diversa, il tema della biomeccanica della corsa in salita, 但, oltre a ribadire ed approfondire su vecchi errori, soprattutto vado ad evidenziare “altri errori” che i miei contestatori hanno commesso in vari campi.

Per essere, 进而, certo di fare corrette affermazioni e dare precise ed opportune risposte, ho, 然后, consultato docenti universitari ed esperti dei vari campi, ai quali ho sottoposto, come un qualunque studente, le mie tesi, ricevendone un conforto di cui sono orgoglioso (le reminiscenze scolastiche ed universitarie evidentemente non sono andate tutte perse. Spero che questo sia di sprone a tutti gli studenti e neo laureati affinché non dimentichino quanto appreso nei loro corsi di studi, soprattutto di materie o argomenti che a prima vista possono sembrare superflue se non addirittura inutili, perché alla fine potrebbero venire loro utili; ciò fa parte della cultura di una persona).

Invito, in ogni caso, ad approfondire i vari temi e verificare la veridicità delle mie affermazioni, e sono a disposizione per ogni eventuale educata richiesta di chiarimento.

Ribadisco “educata” in quanto così come mi sono comportato e farò sempre (d’altronde ho ricevuto una buona educazione dalla mia famiglia e non vedo perché denigrarla con comportamenti che sarebbero oltraggiosi nei confronti del loro impegno per avermi fatto diventare una persona perbene), sono sempre disponibile ad un civile confronto e scambio di opinioni con persone bene educate, ma non ho tempo da dedicare a chi non fa parte di questa categoria di persone.

FURIO巴尔巴

快乐阅读

Per leggere la Relazione completa del professore Barba clicca sull’immagine sottostante

 

Alcuni aspetti della biomeccanica della corsa in salita … ed altro

Posted by giulio.rattazzi