Sport Del Doping chi lo subisce chi lo combatte di Alessandro Donati

Share on Facebook
Share on LinkedIn
Bookmark this on Google Bookmarks

CopertinaAllora, studente della facoltà di Scienze Motorie feci una domanda al mio insegnante di legislazione sportiva, noto magistrato.

<< Professore mi scusi com’é possibile che l’ente CONI deputato a preparare al meglio  gli atleti per le olimpiadi e  per le gare internazionali, sia  anche l’ente a vigilare sul doping?, insomma,  in altre parole: un controllore  controllato da sé stesso?>>

 La sua risposta fu: << il Coni è un ente super partes che si basa sui principi di De Cubertin, sulla  carta olimpica, sul FarPlay, come puoi pensare una cosa del genere?>>

allora pensai:  <<Mah ?! , che stupido sono stato a porre una domanda simile, come posso aver pensato male !?>>

 Oggi mi pongo un’altra domanda: << Dove sono finiti quei famosi valori dello sport a cui si appellava il professore di legislazione sportiva?>>.

 Per questo credo:

 Credo che sia un obbligo morale leggere e diffondere questo libro da parte chiunque ami lo Sport, l’attività  più bella che l’uomo abbia mai inventato dalla sua creazione, uccisa da “persone” avide e senza scrupoli, cosa ancor più grave che purtroppo a volte non è stato soltanto lo sport a morire, proprio così, non è stato soltanto lo sport a morire !!!, spero che almeno queste persone abbiano una coscienza che gridi con le stesse voci delle vittime che hanno mietuto, (in alcuni casi “vittime” non è metaforico).

 Evitiamo che si ripeta quello che è già avvenuto 1989 con “Campioni senza valore” dello stesso Prof. Donati (casa editrice Ponte Alle Grazie),  un libro che denunciava il marcio del sistema sportivo,  un libro destinato a  fare scandalo che  purtroppo  parte del  sistema corrotto ha evitato energicamente di diffondere.

Oggi Alessandro Donati offre una seconda opportunità:

“Sport del Doping chi lo subisce chi lo combatte” Edizioni GruppoAbele

Gli appuntamenti del Prof. Donati per la presentazione del libro:

  • Sabato 26 gennaio  alle ore 20.30 presso la sala comunale di Sernaglia (Treviso).
  • Martedì 29 gennaio  alle ore 9:00, Auditorium del Liceo Tito Livio Milano
  • Mercoledì 30 gennaio  alle ore 17.30 a Palazzo Tursi  sede del Comune di Genova 
  • Venerdì 15 febbraio alle ore 18:00 presso la Libreria Feltrinelli di Udine
  • Martedi 19 Febbraio 2013 ore 18,00 Aula Magna I° circolo Didattico p.zza della Repubblica, Eboli (Salerno)

Posted by giulio.rattazzi