アルベルト・オリヴィエの学習運動能力と言語


Quando pensiamo alla mente e all’apprendimento privilegiamo spesso una concezione logico-astratta: ci soffermiamo sul “Linguaggio della mente” e sui suoi aspetti incorporei e molto meno sulla concretezza e sulle azioni motorie, malgrado azioni e movimenti abbiano un ruolo centrale nei processi di formazione e rappresentazione mentale

アルベルト・オリヴィエロ

 

Un inエッシャー (1)teressantissimo lavoro del Prof Alberto Oliverio che aggiunge ulteriori informazioni riguardo il percorso fino a oggi intrapreso, un articolo dal titolo “運動能力や言語学習” che ridona al corpo la dignità e il ruolo centrale che esso merita, il pezzo del Prof. Oliverio rappresenta per me un importantissimo assist per portare avanti il discorso formazione giovanile e approfondire l’importanza del corpo in movimento, come elemento cardine imprescindibile per l’apprendimento e la crescita della persona, 実際には, nei prossimi futuri lavori, mostreremo degli esempi di alcune realtà scolastiche esistenti in Svizzera, a mio avviso, importanti perché, durante il normale svolgimento delle lezioni, al fine di favorire l’apprendimento e accrescere la conoscenza, finalmente, viene abbandonato il paradigma dualistico, 残念ながら年間の実勢, 心と体の間, 認知過程の間all'inestricabileスペースと切っても切れない既存のカップリングを与えるために, 身体と環境.

幸せ読書

資料を表示するために、次のリンクをクリックしてください

http://www.demotu.it/wordpress/wp-content/uploads/downloads/2016/09/oliverio.pdf

ジュリアスラタッツィ

Posted by giulio.rattazzi